Riccardo D'Angelo

Lezioni di Pianoforte Torino

Nato a Torino nel 1990, inizia lo studio della musica fin da molto piccolo, frequentando le medie musicali e la classe di organo al conservatorio. Successivamente lascia lo studio dello strumento per completare la scuola secondaria superiore e solo all’età di 22 anni decide di dedicarsi allo studio del pianoforte e intraprendere una formazione professionale sotto la guida del M° Fulvio Raduano con il quale prepara l’ammissione al triennio di pianoforte, sempre al Conservatorio di Torino.Si diploma con il massimo dei voti nella classe di pianoforte principale con il M° Daniela Carapelli.
Durante gli anni di formazione accademica ha la possibilità di assistere a diverse masterclass e seminari oltre che di esibirsi per “Musica a corte” presso la Reggia di Venaria Reale e nelle “Serate musicali” ed i “Mercoledì del Conservatorio” sia come solista che in formazioni di musica da camera.
Durante gli ultimi anni del percorso di studi si appassiona alla musica jazz e segue delle lezioni con i M° Emanuele Francesconi, Nico Morelli e attualmente Sergio Di Gennaro.
Da molti anni insegna pianoforte presso associazioni e scuole di musica in Torino e provincia.

corsi di musica
Riccardo d'angelo pianoforte