Mina Jakovljevic

Lezioni di Violino Torino

Mina Jakovljevic è nata a Belgrado nel 1987. Qui ha iniziato i suoi studi musicali iscrivendosi al Liceo musicale nella classe del Maestro Irena Simonuttii; contemporaneamente al corso ad indirizzo strumentale (violino) si è iscritta a quello teorico, concludendo entrambi in quattro anni, con il massimo dei voti.
Successivamente si è iscritta alla Facoltà di Musica dell'Università di Belgrado nell' a.a. 2005/2006. Durante l'a.a. 2008/2009 ha ricevuto il premio per i giovani talenti presso il Ministero della Gioventù e dello Sport della Repubblica della Serbia, premio assegnato ai migliori mille studenti dell’ultimo anno di tutte le facoltà. Si è laureata a 22 anni, nella classe del Maestro Gordana Matijevic – Nedeljkovic, con la votazione di 9.10/10.00.
Nell'Ottobre del 2009 è stata ammessa al Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano al biennio di violino, nella classe del Maestro Elena Marazzi e si è successivamente laureata nel 2012, con la votazione 100/110.
Nel 2011 si è iscritta al corso di Alta formazione musicale presso l'Accademia Perosi di Biella,nella classe del Maestro Roberto Ranfaldi, laureandosi nel 2014.
Ha effettuato vari concerti con l'Orchestra del Teatro Sociale di Como; Orchestra CRT- Orchestra dei Talenti musicali di Torino ; Orchestra Filarmonica di Torino; Orchestra Asti Filarmonica; Orchestra Accademy of Art Foundation; Perosi ensamble .

corsi di musica
Mina Jakovljevic