Cecilia Collura

Lezioni di Pianoforte Torino

Cecilia Collura intraprende lo studio del pianoforte all’età di cinque anni privatamente. Pur proseguendo lo studio del pianoforte, all’età di 15 anni entra nella classe di composizione del M°Giulio Castagnoli presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dove frequenta attualmente il secondo anno del triennio superiore.
Consegue da privatista il compimento inferiore di Pianoforte presso lo stesso istituto, per poi entrare come allieva effettiva e diplomarsi nell’Ottobre del 2015 sotto la guida del M°Luigi Mariani.
Ha seguito seminari e masterclass tenuti da Vera Drenkova, Enrico Pace, Aleksandar Madzar e Marian Mika ed ha preso parte alle principali manifestazioni concertistiche organizzate dal Conservatorio di Torino, quali “Musica a corte” presso la Reggia di Venaria Reale e “Le serate musicali” ed i “Mercoledì del Conservatorio” presso lo stesso istituto, sia in qualità di solista che come camerista e pianista accompagnatrice.
Ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in Pianoforte ad indirizzo maestro accompagnatore e collaboratore presso il Conservatorio di Torino.
Ha terminato con successo il corso annuale dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano per pianisti accompagnatori alla Danza nel mese di Dicembre 2016.
Ha lavorato in qualità di insegnante presso associazioni che operano a Torino (attività di strumento post-scuola) e svolge attività di tutor didattico di lettura della partitura presso il Conservatorio di Torino.
Nel 2014 ha costituito, insieme alla violista Giulia Bombonati, il Duo Ator, che ha all’attivo diversi concerti. A maggio del 2019 il duo ha vinto il primo premio al Grand Prize Virtuoso International music Competition di Salisburgo.

corsi di musica
Cecilia collura