Camilla Fontanella Solimena

Lezioni di Canto Torino

La formazione di Camilla spazia dall’ambito artistico a quello scientifico.
Da sei anni studia il Metodo Funzionale della Voce (Metodo Lichtenberg), laureata in Canto presso il Conservatorio di Cuneo, Life Coach Diplomata (Coaching Evolutivo), ha studiato Medicina Veterinaria e Logopedia presso l’Università degli Studi di Torino.
Ha seguito numerosi seminari, corsi, conferenze riguardanti il canto e la voce in Italia e all’estero e attualmente segue corsi di perfezionamento di Canto Dhrupad con il Maestro Ritwik Sanyal in India e corsi di approfondimento del Metodo Funzionale presso il Lichtenberg Institute in Germania.
Un approccio particolare che differisce dalla tradizionale tecnica, grazie al quale viene individuato e valorizzato il talento individuale.
Attraverso un innovativo lavoro sul sistema nervoso e l’udito, utilizzando giochi ed esperimenti, si scoprono le qualità uniche della propria voce. La respirazione e l’intonazione diventano naturali e spontanee.
La crescita personale e vocale avviene senza noiosi esercizi ma attraverso un’avvincente esplorazione dell’universo voce.
Non è necessaria esperienza vocale per iniziare il corso. L’unico requisito necessario è la curiosità.

"Siamo l’unione indissolubile di anima e corpo. Non si può pensare ad una vita felice senza prendersi cura di entrambi. E la voce è il magico tramite tra tangibile e intangibile, tra corpo ed anima".

il mio sito corsi di musica
Camilla Fontanella Solimena